Sei in tesi se

Pubblicato il




Sei in tesi se… … pensi “più”, ma scrivi “maggiormente” … pensi “poi”, ma scrivi “successivamente” … pensi “usa”, ma scrivi “utilizza” … pensi “che”, ma scrivi “la quale” … pensi “è importante”, ma scrivi “acquisisce importanza” … pensi “questo processo”, ma scrivi “tale processo” (a morte quel tale!) … pensi “questo processo”, ma scrivi … Continua a leggere Sei in tesi se




Le neuroscienze e la mente degli adolescenti

Pubblicato il




Concludiamo qui il discorso sull’uso dei social networks tra gli adolescenti, cominciato nei post precedenti e ispirato dalle evidenze dell’ultima ricerca che abbiamo condotto all’interno dell’Osservatorio per la comunicazione adolescenziale tra reale e virtuale. Ricordo che le riflessioni riportate qui sono sintesi di quanto esposto in: Marco Lazzari (2015). Spazi ibridi tra la Rete e … Continua a leggere Le neuroscienze e la mente degli adolescenti




Il problema della formazione degli adolescenti alla Rete

Pubblicato il




Continuiamo il discorso sull’uso dei social networks tra gli adolescenti, cominciato nei post precedenti e ispirato dalle evidenze dell’ultima ricerca che abbiamo condotto all’interno dell’Osservatorio per la comunicazione adolescenziale tra reale e virtuale. Ricordo che le riflessioni riportate qui sono sintesi di quanto esposto in: Marco Lazzari (2015). Spazi ibridi tra la Rete e la … Continua a leggere Il problema della formazione degli adolescenti alla Rete