Marc Augé (1993, 2009), Nonluoghi. Introduzione a un'antropologia della surmodernità, Elèuthera, Milano
Marc Augé (1999), Disneyland e altri nonluoghi, Bollati Boringhieri, Torino
Marc Augé (2009), Che fine ha fatto il futuro?. Dai non luoghi al non tempo, Elèuthera, Milano
Gianni Cozzi (2005), Marketing Territoriale o Marketing delle analogie? Alcune riflessioni da un esame sommario del caso genovese, Impresa e progetto, 2
Alessandra De Fiori, Marcella Jacono Quarantino, Marco Lazzari (2010), L'uso degli strumenti di comunicazione telematica fra gli adolescenti, in Marco Lazzari, Marcella Jacono Quarantino (a cura di), Adolescenti tra piazze reali e piazze virtuali, Bergamo University Press, Bergamo
Rosario Pavia (1996), Figure e luoghi della città diffusa, in Mosè Ricci (a cura di), Figure della trasformazione, Ed'A, Modena
Giuliano Zerillo (2011), I contenitori del commercio: non luoghi o super-luoghi, Bloom, 8
Denise Jacquemod, Dans La Toile
Francesca Magri, Compro, dunque sono
Cristina Mariti (a cura di), Gli adolescenti e il gioco d'azzardo: uno studio sui giovani del territorio tuscolano
Francesca Pugni, Gabriele Rinaldi, IBSE as an approach to reduce the gap between young people and green world: an Italian experience