5 risposte a Buon compleanno Radio3

  1. Buon compleanno con il cuore, la mente e la volontà.
    Con il cuore perché l’ascolto dal 1964 (anno in cui papà comprò una Voxon a transistors e batterie. Dove abitavo allora – Badia del Borgo di Marradi – non c’era la luce elettrica) e riuscivo a prenderla solo in onde medie (1610 KHz) e da quell’anno iniziai ad ascoltare la musica classica che mi ha fatto diplomare in Ragioneria e laureare in un paio di corsi
    Con la mente, perché tante rubriche parlate si sono aggiunte alle pochissime iniziali (Univerità G. Marconi, Notiziario delle 21 e Convegno dei 5). E la mente mi dice che se si ritornasse all’origine, quando la musica classica (o meglio colta, seria, ecc) occupava i 9/10 della saggezza e del palinsesto, si farebbe un gran servizio a tantissimi ascoltatori che vorrebbero ascoltare la vostra ricchissima discoteca ovunque. Dateci il DAB, così ci portiamo dietro il 5° canale.
    Con la volontà, perché continuo ad ascoltare solo Radio3 nonostante le critiche di cui al 2° punto e le tante lettere di protesta che ho inviato alla Direzione per gli stessi motivi.
    Cordialissimi auguri ancora e musica classica nunc et semper VAAp
    Gradita una risposta

  2. Sig. Lazzari,
    da Internet non ho risolto il dubbio, comunque ricordo bene che negli anni ’60 di rubriche parlate ascoltavo solo Notiziario delle 21, sicuramente su Radio3 e il Covegno dei 5 (su ???) che aveva cadenza settimanale ed era dopo il Notiziario delle 21.

  3. Googolando un po’ ho trovato qualcosa; non sto a mettere tutti i link, ma se ne possono trovare di buoni in http://ilfocolare-radiotv.blogspot.com/ scrivendo in Google:
    “convegno dei cinque” focolare
    Allora, da lì pare che nei primi anni sessanta fosse sul primo dopo le nove, poi è scivolato indietro con l’orario e avanti con i canali, nel senso che è finito poi sul secondo. Non ne trovo traccia sul terzo, ma naturalmente questo non esclude che in qualche stagione sia stato anche lì.

  4. buon compleanno radio3. Grazie a tutta la redazione ai tecnici al direttore.Grazie per la correttezza e l’imparzialità delle vostre inchieste, per i programmi che mandate in onda, per le interviste interessanti curiose e divertenti.
    Grazie . Fiorella